Chi siamo
Siamo Isabella ed Eleonora, due PR, esperte di comunicazione e di media relation.
Da un’amicizia iniziata sul lavoro e da due professionalità diverse ma complementari, nasce IrEe Media Promotion, una rete d’impresa specializzata in pubbliche relazioni.
Sviluppiamo strategie di promozione e comunicazione personalizzate, ottimizzando tutti gli elementi necessari, dalla gestione dell’ufficio stampa, all’organizzazione di eventi, fino alla redazione di piani editoriali per le digital PR.
Passione, competenza e creatività per comunicare e promuovere la vostra attività, aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi.
Sviluppiamo strategie di promozione e comunicazione personalizzate, ottimizzando tutti gli elementi necessari, dalla gestione dell’ufficio stampa, all’organizzazione di eventi, fino alla redazione di piani editoriali per le digital PR.
Passione, competenza e creatività per comunicare e promuovere la vostra attività, aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi.
Isabella Rhode
Comunicare è la mia passione.
Dopo la laurea in Lettere Moderne, sono rimasta affascinata dalla settima arte e ho avuto la fortuna di vivere il mondo del cinema a 360° gradi, dalla magia dei red carpet e dei festival fino all’impegno nel promuovere il cinema indipendente.
Genovese, di origine britannica, dal 2000 ho lavorato e vissuto tra Milano e Roma, occupandomi di progettazione e di promozione di eventi culturali, con un focus nel settore spettacolo, per poi ritornare a Genova, la mia città.
Da qui, dal 2011, continuo a occuparmi di comunicazione e di media relation per manifestazioni, aziende e associazioni e ho ampliato le mie competenze ad altri ambiti, in particolare agroalimentare, edilizia, ICT e marittimo.
Da qualche anno mi sono innamorata della semplicità della Lapponia Svedese, della sua natura e del suo silenzio; ho iniziato a collaborare con gli enti turistici locali, promuovendo circuiti alternativi al turismo di massa e, quando posso, accompagnando gruppi alla ricerca di un’esperienza particolare e autentica.
Eleonora Errico
La prima volta che ho avuto a che fare con un giornale è stato il giorno della mia nascita. Per una serie di coincidenze, la lieta notizia è diventata un curioso fatto di cronaca a cui il principale quotidiano della mia città, ha dedicato un articolo.
Da quel momento sono passati un po’ di anni ma le mie predisposizioni caratteriali, unite all’inclinazione nel mettere in contatto le persone hanno fatto sì che il mio percorso formativo e lavorativo nascessero in maniera piuttosto lineare e coerente con il mio esordio e la mia persona.
Durante gli studi in giornalismo politico e sociale presso la facoltà di Scienze Politiche ho iniziato a far pratica in un’emittente televisiva locale dove sono diventata giornalista-pubblicista. Questa esperienza mi ha fatto capire da quale parte mi piace stare ovvero in cabina di regia, luogo dove costruire storie e pianificare strategie.
Dal 2004 sono addetta stampa, specializzata in pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Mi occupo della promozione e comunicazione di aziende, istituzioni, associazioni culturali e manifestazioni: da Genova Capitale Europea della Cultura, passando per grandi eventi come Euroflora e il Salone Nautico Internazionale, per arrivare a strutture turistiche come: l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, il Bigo, la Biosfera, l’Italia in Miniatura di Rimini e l’Aquafan di Riccione.
Dinamica, sportiva, multitasking sono alla costante ricerca di nuovi obiettivi e progetti su cui misurarmi.
In rete
Giulia Cavanna
Musei, scrittura e comunicazione digitale sono le tre più grandi passioni che mi accompagnano sin dal Liceo.
La mia fortuna è stata averle potute conciliare in diverse esperienze lavorative, iniziando durante l’Università come guida museale e organizzatrice di mostre in alcuni musei della mia città, passando poi alla comunicazione digitale in aziende e associazioni no profit, fino ad arrivare al vasto mondo delle pubbliche relazioni.
Oggi mi occupo di copywriting, social media strategy, attività di ufficio stampa, PR e organizzazione di eventi per diversi clienti tra Genova, Milano e Bologna.
Antonella Cotta Ramusino
La sete di conoscenza è senz’altro una caratteristica che mi qualifica.
Cittadina del mondo con esperienze all’estero in paesi come l’Iran e la Cina, sono genovese di adozione.
Laureata in Storia Antica con specializzazione in Lingua e Cultura Cinese, pur facendo una esperienza in università, ho cominciato da subito a lavorare nell’ambito Moda, con uno stilista inglese e per un regista italiano, e poi alla realizzazione dei grandi Festival Storici in Italia per approdare alle riviste navali e nautiche e, dopo un master in Pubbliche Relazioni, alla consulenza in ambito di comunicazione, marketing ed eventi e fiere in ambito nazionale e internazionale.
Da vent’anni sono la coordinatrice del progetto Yacht della rivista AD (Architectural Digest), e collaboro sporadicamente anche con altre riviste di design e nautica, sono consulente di RINA SpA per eventi, comunicazione e marketing e mi occupo anche di promozione per società di architettura e design .
Adoro il teatro e l’arte e sostengo di essere onnivora in quanto mi piacciono tutti i generi.
All’arte teatrale sto dedicando parte del mio tempo per aiutare i giovani ad esprimere le loro qualità.
Mi dedico alle Rievocazioni e Festival storici in quanto sono un eccezionale volano di cultura per la storia del territorio e un richiamo per il turismo.
Vuoi maggiori dettagli?
Hai un progetto da comunicare? Vuoi aumentare la visibilità della tua realtà? Cerchi un’idea per raggiungere il tuo pubblico di riferimento?
Contattaci, siamo a disposizione per capire insieme come esserti utili.