Da sabato 29 giugno fino a venerdì 19 luglio, ci siamo occupate di organizzare per conto dell’emittente televisiva Telenord e della Fondazione Pallavicino, la rassegna di Incontri d’Estate: una rassegna di dieci incontri estivi con ospiti grandi personaggi legati al mondo della cultura e dello spettacolo, dell’economia e della politica italiana, che hanno riscosso moltissimo successo tra il pubblico locale e non solo, promuovendo il dialogo e lo scambio di idee tra personalità di spicco provenienti da diverse sfere della società italiana.
Palcoscenico naturale di questo ciclo di incontri aperti al pubblico, il meraviglioso Palazzo Interiano Pallavicino e il suo giardino verticale situati in Piazza Fontane Marose a Genova. Gli incontri hanno infatti permesso agli ospiti di visitare in esclusiva alcune aree del Palazzo, gioiello architettonico e storico di Genova, e di godere appieno del meraviglioso giardino verticale presente al suo interno.
Qui, nei vari appuntamenti, si sono riuniti ospiti di spicco provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo e dell’economia italiana: dal critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi, al giornalista Federico Rampini, dal prof. Alberto Zangrillo, all’attore Enzo Paci, dal conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, al prof. Matteo Bassetti.